Pontoniere battipalo

Lavori sull’acqua con un macchinario pesante. Con il battipalo galleggiante conficchi nel terreno grossi pali di legno, che fungono da fondamenta per la costruzione di un ponte. Sei il primo punto di riferimento anche per altri lavori artigianali sull’acqua. Prima della scuola reclute è consigliato frequentare un corso prima del servizio.

Pontoniere battipalo

Descrizione

Una volta conclusa la formazione militare di base, i pontonieri battipalo seguono anche il corso di formazione sul servizio esplosivi, sull'uso di diverse attrezzature edili e sulla guida di imbarcazioni militari. Esibendo la patente nautica militare, ottenuta durante la scuola reclute, essi possono richiedere la patente nautica civile senza dover pagare ulteriori tasse.
Il tuo luogo di lavoro è la piattaforma galleggiante del battipalo diesel, con la quale essi conficcano i pali di legno sul fondo di fiumi o laghi. I pali saranno i pilastri del ponte a travatura metallica che gli zappatori andranno a costruire.
In caso di catastrofe ambientale i pontonieri battipalo possono essere impiegati anche per soccorrere la popolazione colpita.
Nella scuola reclute alcuni pontonieri battipalo frequentano anche il corso di formazione per conducente C1. Ciò significa che saranno abilitati alla guida di veicoli militari con peso complessivo fino a 7,5t e al trasporto di materiali e persone.
Mostra di più

Requisiti

Generale
  • Corso per pontonieri auspicato

  • Nuotatore

Caratteristiche fisiche
  • Nessuna anomalia del senso cromatico

  • Nessuna riduzione dell'udito

  • Capace di restare in piedi a lungo

Armi speciali
  • Possibile inabile al tiro

  • È possibile il servizio senz’arma

Veicoli
  • Doppio incarico come conducente possibile (assegnazione all'inizio della SR)

Prestazione sportiva
  • Risultato complessivo con valutazione sufficiente, 35-64

Interessi particolari
  • Edilizia / artigianato / tecnica

  • Acqua

Modello di servizio

Per questa funzione é prevista anche la possibilità della ferma continuata. Questo significa che durante il reclutamento potrai decidere se compiere i tuoi obblighi militari in un solo periodo di 300 giorni consecutivi. Attenzione: Una funzione in ferma continua é possibile solo se si é in possesso di un certificato di capacità o della maturità.

Mostra di più

Altre funzioni che potrebbero interessarti:

#teamarmee

Armeeapotheke-6.jpg Kdo_Cyber_Artillerieschiesskommandant_7266_003_V2.jpg Kdo_Cyber-Heli_4076_v2.jpg gbat23_KIO_armee_01_Titel.jpg gbat23_KIO_armee_02.jpg U-Fides-18.jpg
Armeeapotheke-6.jpg Kdo_Cyber-Heli_4076_v2.jpg gbat23_KIO_armee_02.jpg U-Fides-18-1652184565.jpg InfBat20-4.jpg
Kdo_Cyber_Artillerieschiesskommandant_7266_003_V2.jpg gbat23_KIO_armee_01_Titel.jpg U-Fides-18.jpg batinf19-sif2021-web-4.jpg 20220113_Inf-Bat-61_WK_015_DSC9155.jpg