Soldato dello scaglione di condotta

In qualità di soldato dello scaglione di condotta garantisci uno svolgimento impeccabile delle attività presso l’infrastruttura di condotta. Aiuti il comandante nell’attività di condotta creando le condizioni ottimali per il suo lavoro. A seconda dell’impiego, in qualità di soldato dello scaglione di condotta crei e gestisci un posto di comando mobile o stazionario e lavori come «ordinanza di combattimento» (elaborazione/diffusione di notizie, redazione di cartine, rapporti e appunti e di altri documenti di base, funzionamento e uso dei mezzi radio) a stretto contatto con il comandante. Il servizio in ferma continuata è possibile solo nella fanteria.

Soldato dello scaglione di condotta

Descrizione

Nell'ambito delle informazioni, si tratta di allestire le basi necessarie alla condotta quali cartine, rapporti e schizzi.

Nell'ambito delle trasmissioni radio, il soldato dello scaglione di condotta, assicura i collegamenti trasmettendo lui stesso, se necessario. Egli appoggia in modo ideale il proprio comandante all'interno del veicolo di comando.

Affidabilità, rapidità nell'apprendimento, creatività, capacità di concentrazione ed una buona immaginazione, sono caratteristiche necessarie per svolgere questo lavoro. Il soldato dello scaglione di condotta redige cartine, rapporti e schizzi, così come altri documenti di base. Altri ambiti di responsabilità sono le modalità d'uso e la manutenzione di infrastrutture per la telecomunicazione e la costruzione di linee così come l'impiego della radio e del telefono.

Mostra di più

Requisiti

Generale
  • Conoscenza della lingua tedesca o francese

Caratteristiche fisiche
  • Corporatura 155–190 cm

  • Nessuna riduzione dell'udito

  • Nessun difetto di pronuncia

Veicoli
  • Doppio incarico come conducente possibile (assegnazione all'inizio della SR)

Prestazione sportiva
  • Risultato complessivo con valutazione sufficiente, 35-64

Interessi particolari
  • Comunicazione / informazione

Modello di servizio

Per questa funzione é prevista anche la possibilità della ferma continuata. Questo significa che durante il reclutamento potrai decidere se compiere i tuoi obblighi militari in un solo periodo di 300 giorni consecutivi. Attenzione: Una funzione in ferma continua é possibile solo se si é in possesso di un certificato di capacità o della maturità.

Mostra di più

Altre funzioni che potrebbero interessarti:

#teamarmee

#teamarmee
#teamarmee