Jobs

suddivise per centri di competenza e arma

Truppe d'aiuto alla condotta

La comunicazione e i suoi moderni mezzi

Flessibilità e sicurezza sono due aspetti determinanti nel campo delle telecomunicazioni. L'esercito necessita di moderni sistemi di telecomunicazione che possano contare su potenti reti di utenza e trasmissione.

Alle truppe di trasmissione è affidato il compito di creare e di gestire queste reti. Alle truppe d'aiuto alla condotta, invece, spetta la responsabilità di condotta della guerra elettronica e dei quartieri generali delle grandi formazioni d'impiego.

Alla trasmissione compete la creazione, la gestione e la sicurezza dei sistemi di comunicazione dell'esercito. Essa fornisce telecomunicazioni complete, classificate e integrate attraverso la tecnologia digitale, garantendo sistemi di comunicazione dalla funzionalità tecnicamente elevata ed estremamente flessibile.

La rete integrata delle telecomunicazioni militari (RITM) e le reti radio della truppa sono computerizzate e consentono la messa in rete di sistemi informatici nonché l'adattamento a ogni esigenza.

Oggigiorno i moderni sistemi di trasmissione e condotta costituiscono la premessa fondamentale per ogni impiego militare.

Informazioni generali

Molte funzioni interessanti richiedono un'istruzione prima del servizio!

Qui trovate ulteriori informazioni!



Il vostro partner personale per l'allenamento

Che si tratti di granatieri, artiglieri o soccorritori: chiunque voglia prepararsi seriamente per il giorno del reclutamento e più tardi per la scuola reclute non deve perdersi l'App gratuita ready #teamarmee dell'Esercito Svizzero, recentemente disponibile gratuitamente.

Ben preparati al reclutamento!

Qui potete trovare le informazioni più importanti riguardanti lo svolgimento del reclutamento.

Tutto chiaro?

In caso contrario, qui trovate le risposte alle domande più frequenti.

App Store
Google Play