Jobs

suddivise per centri di competenza e arma

Polizia militare

Sicurezza: un fattore importante anche nell'esercito

Assolverai molteplici compiti nell'ambito della Sicurezza militare: dai controlli della circolazione ai compiti di polizia giudiziaria fino alla protezione delle persone o l'eliminazione delle munizioni inesplose.

Nella Sicurezza militare operano sia formazioni di milizia che formazioni professioniste.

Le formazioni professioniste rappresentano la polizia dell'Esercito svizzero. Il loro campo di attività, che spazia dal servizio di controllo della circolazione agli incarichi di polizia criminale, comprende anche la protezione personale e l’eliminazione di munizioni inesplose.

Le formazioni di milizia della Sicurezza militare svolgono incarichi di polizia legati alla sicurezza sia all'interno dell'esercito che a sostegno delle autorità di sicurezza civili.

Essi riguardano in particolare la protezione, la sicurezza congressuale, la protezione personale, il servizio d'ordine nonché le mansioni generali di supporto alla polizia civile.

Le formazioni di milizia della Sicurezza militare possono svolgere i loro incarichi autonomamente o essere assegnate, caso per caso, alle formazioni professioniste.

Per ulteriori informazioni: https://www.vtg.admin.ch/it/organizzazione/cdo-op/cdo-pm.html

Informazioni generali

Molte funzioni interessanti richiedono un'istruzione prima del servizio!

Qui trovate ulteriori informazioni!



Il vostro partner personale per l'allenamento

Che si tratti di granatieri, artiglieri o soccorritori: chiunque voglia prepararsi seriamente per il giorno del reclutamento e più tardi per la scuola reclute non deve perdersi l'App gratuita ready #teamarmee dell'Esercito Svizzero, recentemente disponibile gratuitamente.

Ben preparati al reclutamento!

Qui potete trovare le informazioni più importanti riguardanti lo svolgimento del reclutamento.

Tutto chiaro?

In caso contrario, qui trovate le risposte alle domande più frequenti.

App Store
Google Play