Jobs

suddivise per centri di competenza e arma

Truppe sanitarie

Salvare vite umane

I compiti delle Truppe sanitarie consistono nell'accogliere i feriti e i malati presso il distaccamento di soccorso sanitario, prestare cure o assistenza nell'ospedale militare e fornire un soccorso sussidiario a sostegno della popolazione civile.

I pazienti vengono trasportati con adeguati veicoli sanitari in ospedali che, a seconda della posizione, possono contare sul supporto dei battaglioni ospedalieri o demandare parte dei pazienti agli ospedali militari dei battaglioni ospedalieri .

Il servizio nelle Truppe sanitarie è impegnativo non solo sotto il profilo fisico, ma anche psicologico. In molte occasioni, infatti, capita di venire a contatto con ferite e patologie di ogni genere.

Per la sua sicurezza sono obbligatorie determinate vaccinazioni nell’ambito dell’incorporazione nell’Arma della sanità militare in vista dei relativi impieghi in Svizzera e all’estero.

Per potere assolvere una scuola reclute nella sanità militare è obbligatoria la vaccinazione contro l’epatite B. E possibile che lei sia già stato sottoposto ad una tale vaccinoprofilassi. Se non è il caso, si lasci vaccinare contro l’epatite B in scuola reclute.

Informazioni generali

Molte funzioni interessanti richiedono un'istruzione prima del servizio!

Qui trovate ulteriori informazioni!



Il vostro partner personale per l'allenamento

Che si tratti di granatieri, artiglieri o soccorritori: chiunque voglia prepararsi seriamente per il giorno del reclutamento e più tardi per la scuola reclute non deve perdersi l'App gratuita ready #teamarmee dell'Esercito Svizzero, recentemente disponibile gratuitamente.

Ben preparati al reclutamento!

Qui potete trovare le informazioni più importanti riguardanti lo svolgimento del reclutamento.

Tutto chiaro?

In caso contrario, qui trovate le risposte alle domande più frequenti.

App Store
Google Play