Soldato della polizia militare

«Grazie a questa formazione e alla rispettiva certificazione hai il vantaggio di accredito alla formazione quale impiegato/a di sicurezza o agente di sicurezza privata e di sorveglianza con attestato di capatà federale.»

Mantieni la calma anche in situazioni delicate! Grazie alla formazione approfondita, più tardi potrà accedere alla formazione in ambito di sicurezza. 

Requisiti

  • Conoscenza della lingua tedesca o francese
  • Elevata resistenza fisica e mentale
  • Capace di restare in piedi a lungo
  • Corporatura: 170 - 220 cm
  • Nessun difetto di pronuncia
  • Nessuna anomalia del senso cromatico
  • Nessuna claustrofobia
  • Nessuna riduzione dell'udito
  • Test oculistico superato (visione stereo)
    • Doppio incarico come conducente possibile (assegnazione all'inizio della SR)
    • Risultato complessivo con valutazione bene (almeno 70 punti)
    • Corso per giovani tiratori consigliato

    Ferma continuata

    Per questa funzione é prevista anche la possibilità della ferma continuata. Questo significa che durante il reclutamento potrai decidere se compiere i tuoi obblighi militari in un solo periodo di 300 giorni consecutivi. Attenzione: Una funzione in ferma continua é possibile solo se si é in possesso di un certificato di capacità o della maturità.

    Il soldato sicurezza della polizia militare si occupa di mansioni di polizia, con compiti che spaziano dalla protezione di opere alla sicurezza delle persone durante le conferenze. È un elemento mobile della polizia militare.

    L'istruzione di base generale (IBG) comprende i contenuti d'istruzione che tutti i militari devono conoscere approfonditamente, a prescindere dall'arma e dalla funzione. Le reclute apprendono le capacità militari di base: forme militari, utilizzo dell'arma personale per proteggere sé stessi e gli altri, conoscenze di base del servizio sanitario per poter fornire aiuto e soccorso come pure l'utilizzo dell'equipaggiamento.

    L'istruzione di base ampliata (IBA) comprende temi che per una determinata arma dell'esercito fanno parte dell'istruzione di base specifica alle armi. 

    Durante l'istruzione di base alla funzione (IBF) le reclute acquisiscono le conoscenze e le capacità specifiche alla loro arma e funzione di soldato sicurezza della polizia militare.

    L'istruzione di reparto (IDR 1) con esercizi combinati a livello di sezione e di compagnia della durata di sei settimane completa la formazione di base. Di seguito, il soldato sicurezza militare adempie i corsi di ripetizione in un battaglione di polizia militare. 

    Terminare con successo la SR come soldato di sicurezza della polizia militare permette di accedere alle formazioni in ambito di sicurezza o presso la polizia militare.

    Per maggiori informazioni: www.vtg.admin.ch/de/organisation/kdo-op/kdo-mp.html

     

     

    Informazioni generali

    Molte funzioni interessanti richiedono un'istruzione prima del servizio!

    Qui trovate ulteriori informazioni!



    Il vostro partner personale per l'allenamento

    Che si tratti di granatieri, artiglieri o soccorritori: chiunque voglia prepararsi seriamente per il giorno del reclutamento e più tardi per la scuola reclute non deve perdersi l'App gratuita ready #teamarmee dell'Esercito Svizzero, recentemente disponibile gratuitamente.

    Ben preparati al reclutamento!

    Qui potete trovare le informazioni più importanti riguardanti lo svolgimento del reclutamento.

    Tutto chiaro?

    In caso contrario, qui trovate le risposte alle domande più frequenti.

    App Store
    Google Play