
«Nessuno passa di qua senza la mia autorizzazione! Ovviamente, per assolvere questo compito devo essere in ottima forma.»
Requisiti
- Conoscenza della lingua tedesca o francese
- Capace di restare in piedi a lungo
- Nessuna riduzione dell'udito
- Doppio incarico come conducente possibile (assegnazione all'inizio della SR)
- Risultato complessivo con valutazione buono (65-79)
- Corso per giovani tiratori consigliato
- Istruzione al combattimento
Ferma continuata
Questa funzione non prevede il servizio militare in ferma continuata.
Nessuno riesce a passare senza la sua autorizzazione! Il soldato di sicurezza assicura e difende i posti di comando e le installazioni nonché gli impianti militari.
Il suo compito concreto consiste nell'assicurare o nell'accompagnare le postazioni di comando fisse o mobili di battaglioni e gruppi. Per accompagnare le postazioni mobili egli si sposta con veicoli blindati.
I soldati di sicurezza compiono la formazione di base in fanteria, e vengono poi istruiti in ambiti specifici all'interno delle singole armi.
Nella scuola reclute alcuni soldati di sicurezza frequentano anche il corso di formazione per conducente C1, ciò significa che saranno abilitati alla guida di veicoli militari con peso complessivo fino a 7,5t nonché al trasporto di materiale e persone. Nell'artiglieria alcuni di essi vengono addirittura addestrati alla guida di veicoli blindati.
Informazioni generali
Il vostro partner personale per l'allenamento
Che si tratti di granatieri, artiglieri o soccorritori: chiunque voglia prepararsi seriamente per il giorno del reclutamento e più tardi per la scuola reclute non deve perdersi l'App gratuita ready #teamarmee dell'Esercito Svizzero, recentemente disponibile gratuitamente.