Sorvegliante di apparecchi di salvataggio

«Attrezzi funzionanti costituiscono la base fondamentale per un impiego coronato da successo. Nella mia funzione, mi impegno in tal senso!»

Disponi di doti tecniche? Assisterai i soldati sanitari con le tue conoscenze tecniche e sarai responsabile dell'esercizio e della manutenzione degli attrezzi necessari.

Requisiti

  • È possibile il servizio senz’arma
  • Capace di restare in piedi a lungo
  • Nessuna riduzione dell'udito
      • Risultato complessivo con valutazione sufficiente (35-64)
      • Edilizia/artigianato/tecnica
      • Elettronica/tecnica
      • Professioni in ambito della metallurgia, meccanico di macchine agricole, meccanico d'apparecchi, contadini, montatori elettricisti
      • Soccorso

      Ferma continuata

      Per questa funzione é prevista anche la possibilità della ferma continuata. Questo significa che durante il reclutamento potrai decidere se compiere i tuoi obblighi militari in un solo periodo di 300 giorni consecutivi. Attenzione: Una funzione in ferma continua é possibile solo se si é in possesso di un certificato di capacità o della maturità.

      Il preposto agli attrezzi di salvataggio garantisce il funzionamento e la manutenzione di tutti gli attrezzi, i macchinari e le apparecchiature delle truppe di salvataggio in azione. Ciascun preposto agli attrezzi viene istruito come macchinista di grandi pompe a motore. L'attività operativa del preposto agli attrezzi comprende l'impiego di apparecchi speciali, l'esecuzione di interventi di manutenzione e riparazioni di emergenza, la direzione di lavori relativi al servizio di parco, l'attività di verifica a garanzia della completezza e la gestione documenti.

      Una volta conclusa la formazione militare generale di base, il preposto agli attrezzi di salvataggio segue il corso d'istruzione specialistica.

      Informazioni generali

      Molte funzioni interessanti richiedono un'istruzione prima del servizio!

      Qui trovate ulteriori informazioni!



      Il vostro partner personale per l'allenamento

      Che si tratti di granatieri, artiglieri o soccorritori: chiunque voglia prepararsi seriamente per il giorno del reclutamento e più tardi per la scuola reclute non deve perdersi l'App gratuita ready #teamarmee dell'Esercito Svizzero, recentemente disponibile gratuitamente.

      Ben preparati al reclutamento!

      Qui potete trovare le informazioni più importanti riguardanti lo svolgimento del reclutamento.

      Tutto chiaro?

      In caso contrario, qui trovate le risposte alle domande più frequenti.

      App Store
      Google Play