Reclutamento

Convocatione al reclutamento

Ora si fa sul serio!

Tutti i giovani soggetti all’obbligo di leva e le aspiranti volontarie ricevono la prima chiamata militare per il reclutamento. Il reclutamento avviene non prima di dodici mesi e non oltre tre mesi prima dell'inizio della scuola reclute.

La chiamata non è un invito libero, ma una richiesta vincolante ed obbligatoria. Eventuali assenze o ritardi non saranno giudicati delle semplici scorrettezze, ma avranno, di regola, conseguenze penali militari!

A prescindere dalle gravi conseguenze in caso di mancata presenza, nessuno deve nutrire alcun timore per i tre giorni che passerà presso il centro di reclutamento.

Come succede per tutti gli altri servizi, anche l'ordine di marcia servirà come biglietto gratuito di andata e ritorno con uno dei mezzi di trasporto pubblici disponibili.

Informazioni generali

Molte funzioni interessanti richiedono un'istruzione prima del servizio!

Qui trovate ulteriori informazioni!



Il vostro partner personale per l'allenamento

Che si tratti di granatieri, artiglieri o soccorritori: chiunque voglia prepararsi seriamente per il giorno del reclutamento e più tardi per la scuola reclute non deve perdersi l'App gratuita ready #teamarmee dell'Esercito Svizzero, recentemente disponibile gratuitamente.

Ben preparati al reclutamento!

Qui potete trovare le informazioni più importanti riguardanti lo svolgimento del reclutamento.

Tutto chiaro?

In caso contrario, qui trovate le risposte alle domande più frequenti.

App Store
Google Play