Truppe blindate



Blindati e artiglieria – Quando ci vogliono le maniere forti! 
Utilizzerai sistemi d'arma all'avanguardia e distruggerai il materiale e il morale dell'avversario! Il sistema d'arma dell'artiglieria è l'arma d'appoggio principale delle formazioni di combattimento meccanizzate e della fanteria!

La divisione blindati e artiglieria – lo dice il nome stesso – riunisce tutti i mezzi meccanizzati pesanti dell'Esercito svizzero. Essa, da un lato, fornisce sostegno al fuoco sulla lunga distanza, dall'altro si distingue nel combattimento grazie alle sue doti di mobilità, rapidità e potenza di fuoco.

Le truppe blindate avanzano in modo rapido e preciso, contrastando il nemico meccanizzato con una forza potente e compatta. L'equipaggiamento di cui sono dotate vanta i più moderni sistemi bellici, come il carro armato Leopard da 54 tonnellate.

Gran parte della formazione avviene con l'ausilio delle più recenti tecnologie didattiche e su simulatori di ultima generazione per la guida e il tiro dal veicolo blindato.

L'artiglieria è la più importante arma di sostegno per le formazioni meccanizzate di combattimento e per la fanteria.

La massa dei proiettili esplosi distrugge il materiale del nemico e ne indebolisce la resistenza anche sotto il profilo morale.

Le formazioni dell'artiglieria dispongono di pezzi d'artiglieria come gli obici blindati, i lanciamine di fortezza da 12 cm e i cannoni di fortezza 93 "Bison" da 15,5 cm. L'artiglieria fa uso di un proprio sistema di trasmissione e condotta computerizzato (rete radio), inoltre dispone di un vasto equipaggiamento speciale di apparecchiature ottiche e tecniche.

#teamarmee