Truppe di salvataggio

Salvare - aiutare - proteggere. 
Appoggerai le organizzazioni civili in caso di incidenti maggiori! Sarai impiegato quando i mezzi civili sono esauriti.

Appoggerai le organizzazioni civili in caso di incidenti maggiori! Sarai impiegato quando i mezzi civili sono esauriti.

Nei periodi di pace il compito principale delle truppe di salvataggio consiste nell'offrire supporto alle organizzazioni civili in caso di sinistri gravi ed estesi (inondazioni di grandi proporzioni, sismi, incendi su vasta scala ecc.).

Le truppe di salvataggio si distinguono per la capacità di pronto intervento e per l'elevato grado di specializzazione. Esse sono le principali fautrici degli aiuti militari erogati in caso di catastrofe e prestano sostegno una volta esauriti i mezzi delle organizzazioni civili.

Le truppe di salvataggio forniscono supporto anche agli aiuti umanitari, per esempio nell'ambito della Catena svizzera di salvataggio.

Per la sua sicurezza sono obbligatorie determinate vaccinazioni nell’ambito dell’incorporazione nell’Arma del genio, del salvataggio o della sanità militare in vista dei relativi impieghi in Svizzera e all’estero.

Per potere assolvere una scuola reclute nel genio, nel salvataggio o nella sanità militare è obbligatoria la vaccinazione contro l’epatite B. E possibile che lei sia già stato sottoposto ad una tale vaccinoprofilassi. Se non è il caso, si lasci vaccinare contro l’epatite B in scuola reclute.

#teamarmee