Armaiolo

Grazie alle tue conoscenze tecniche le armi sono sempre in ottimo stato. Le armi funzionanti sono di fondamentale importanza per un esercito: ecco perché ti occupi della loro manutenzione, di quella dei pezzi d’artiglieria nonché dei loro componenti idraulici e ottici. All’inizio della scuola reclute ti viene attribuita la tua funzione speciale, che determina il sistema d’arma su cui lavorerai. Questa funzione è adatta solamente ad armaioli, polimeccanici, meccanici di produzione e micromeccanici.

Armaiolo

Descrizione

L'armaiolo si occupa della manutenzione e della riparazione di armi da fuoco portatili o armi da fuoco corte, mitragliatrici, lanciamine, armi anticarro, sistemi di ordigni guidati DCA, cannoni blindati, pezzi d'artiglieria, cannoni antiaereo e apparecchi di direzione del fuoco.
Mostra di più

Requisiti

Generale
  • Tirocinio completo quale polimeccanico, armaiolo, meccanico di macchine agricole e di macchine edili

  • Conoscenza della lingua tedesca o francese

Veicoli
  • Doppio incarico come conducente possibile (assegnazione all'inizio della SR)

Prestazione sportiva
  • Risultato complessivo con valutazione sufficiente, 35-64

  • Capace di restare in piedi a lungo

Interessi particolari
  • Meccanica / tecnica

  • Logistica / approvvigionamento

Modello di servizio

Per questa funzione é prevista anche la possibilità della ferma continuata. Questo significa che durante il reclutamento potrai decidere se compiere i tuoi obblighi militari in un solo periodo di 300 giorni consecutivi. Attenzione: Una funzione in ferma continua é possibile solo se si é in possesso di un certificato di capacità o della maturità.

Mostra di più

Altre funzioni che potrebbero interessarti:

#teamarmee

#teamarmee
#teamarmee