Cuoco di truppa

Grazie a te, tutti i militari ricevono tre pasti al giorno, sia all’aperto sia in caserma. La cucina è la colonna portante del morale di ogni formazione militare. L’istruzione può quindi aver luogo presso tutte le Armi, ma inizia sempre con un corso speciale a Thun.

Cuoco di truppa

Descrizione

Non c'è truppa senza cuoco. La futura destinazione dei candidati all'incarico di cuoco di truppa si stabilisce al momento del reclutamento.

Essi compiono la formazione militare di base presso la rispettiva arma, ma per una settimana vengono istruiti anche a livello centrale, frequentando un corso di specializzazione sull'uso dei sistemi mobili di vettovagliamento a Thun o nella sede della scuola reclute.

Pur essendo impiegati nella cucina della truppa (sia fissa che mobile), i loro compiti non si limitano solo alla preparazione autonoma dei pasti, ma riguardano anche l'utilizzo delle cucine nelle sezioni.

Questo incarico rappresenta un'ottima opportunità d'impiego per tutti coloro che provengono dal settore alimentare.

Mostra di più

Requisiti

Caratteristiche fisiche
  • Nessun problema alla pelle / nessuna allergia

  • Nessuna restrizione alimentare

  • Capace di restare in piedi a lungo

Armi speciali
  • Possibile inabile al tiro

  • È possibile il servizio senz’arma

Prestazione sportiva
  • Risultato complessivo con valutazione sufficiente, 35-64

Interessi particolari
  • Logistica / approvvigionamento

  • Apprendistato come cuoco, panettiere, pasticcere, macellaio o tecnologo dell'industria lattiera

Modello di servizio

Per questa funzione é prevista anche la possibilità della ferma continuata. Questo significa che durante il reclutamento potrai decidere se compiere i tuoi obblighi militari in un solo periodo di 300 giorni consecutivi. Attenzione: Una funzione in ferma continua é possibile solo se si é in possesso di un certificato di capacità o della maturità.

Mostra di più

Altre funzioni che potrebbero interessarti:

#teamarmee

#teamarmee
#teamarmee