Meccanico d'apparecchi

Con la tua perizia, ti occupi della manutenzione di importanti sistemi elettronici. Per un esercito moderno gli impianti elettronici funzionanti sono imprescindibili, ad esempio per trasmettere informazioni e affinché i carri armati possano trovare i loro obiettivi. All'inizio della scuola reclute, riceverete la vostra funzione di addestramento, che determina l'attrezzatura su cui lavorerete. Questa funzione è riservata a professionisti del settore elettronico e informatico.

Meccanico d'apparecchi

Descrizione

Il meccanico d'apparecchi effettua la manutenzione e la riparazione di sistemi di direzione del fuoco, apparecchiature per la determinazione della distanza e del nord geografico, apparecchi di elaborazione dati e di trasmissione, ricevitori, trasmettitori e radiogoniometri per la strategia di guerra elettronica, sistemi di trasmissione via cavo, radio e onde dirette.

Esistono diverse funzioni di addestramento, a seconda dell'equipaggiamento in cui ci si specializza. La funzione di addestramento militare esatta vi verrà assegnata durante la scuola reclute.

Più della metà dei meccanici di equipaggiamento ha la possibilità di essere addestrato come autista C1 durante la scuola reclute. I meccanici di equipaggiamento con questa formazione guidano veicoli militari fino a 7,5 tonnellate di peso totale e trasportano materiali e persone.

Importante: solo le seguenti professioni possono essere considerate come meccanici di equipaggiamento: tecnici elettronici, tecnici dell'automazione e specialisti multimediali. Tutte le altre professioni non sono adatte.

Mostra di più

Requisiti

Generale
  • Tirocinio completo quale elettronico, operatore in automazione o telematico, eletronico multimediale, informatico, installatore elettricista

Caratteristiche fisiche
  • Corporatura 155+ cm

Armi speciali
  • Possibile inabile al tiro

  • È possibile il servizio senz’arma

Veicoli
  • Doppio incarico come conducente possibile (assegnazione all'inizio della SR)

Prestazione sportiva
  • Risultato complessivo con valutazione sufficiente, 35-64

Interessi particolari
  • Elettronica / tecnica

  • Logistica / approvvigionamento

Modello di servizio

Per questa funzione é prevista anche la possibilità della ferma continuata. Questo significa che durante il reclutamento potrai decidere se compiere i tuoi obblighi militari in un solo periodo di 300 giorni consecutivi. Attenzione: Una funzione in ferma continua é possibile solo se si é in possesso di un certificato di capacità o della maturità.

Mostra di più

Altre funzioni che potrebbero interessarti:

#teamarmee

Armeeapotheke-6.jpg Kdo_Cyber_Artillerieschiesskommandant_7266_003_V2.jpg Kdo_Cyber-Heli_4076_v2.jpg gbat23_KIO_armee_01_Titel.jpg gbat23_KIO_armee_02.jpg U-Fides-18.jpg
Armeeapotheke-6.jpg Kdo_Cyber-Heli_4076_v2.jpg gbat23_KIO_armee_02.jpg U-Fides-18-1652184565.jpg InfBat20-4.jpg
Kdo_Cyber_Artillerieschiesskommandant_7266_003_V2.jpg gbat23_KIO_armee_01_Titel.jpg U-Fides-18.jpg batinf19-sif2021-web-4.jpg 20220113_Inf-Bat-61_WK_015_DSC9155.jpg