Soldato della circolazione

Quando i carri armati e i grandi convogli si spostano su strada, assicuri che il percorso sia sgombro. Con la tua motocicletta puoi perlustrare velocemente la rete stradale e adottare i provvedimenti necessari. Inoltre ricevi un’istruzione supplementare, ad esempio come corriere. Per l’attribuzione hai bisogno di una licenza di condurre per motoveicoli o automobili.

Soldato della circolazione

Descrizione

Nei trasporti e negli spostamenti di blindati ruotati e cingolati il soldato della circolazione consente alla truppa di raggiungere velocemente l'obiettivo, sostenendola anche nella sua ricerca. Egli esplora la rete di comunicazione e la situazione della circolazione, regola il traffico agli incroci, segnala i percorsi di marcia e organizza deviazioni o traffico a senso unico.

Inoltre svolge mansioni legate alla regolazione della circolazione a favore di autorità civili e militari.

Il soldato della circolazione guida anche veicoli - fuoristrada e non - con rimorchio e peso fino a 3,5t, oppure moto. Una volta conclusa l'istruzione sulle moto, ottiene la licenza di condurre civile di categoria A.

Per 12 settimane tutti i soldati della circolazione compiono la formazione militare di base parallelamente al corso per conducenti di motocicli e veicoli a motore, che si tiene a livello centrale presso la località di Monte Ceneri. Nelle restanti 6 settimane, il soldato del traffico viene quindi impiegato presso differenti unità con missioni di gestione del traffico e dei trasporti.

Mostra di più

Requisiti

Generale
  • Conoscenza della lingua tedesca o francese

Caratteristiche fisiche
  • Corporatura: 170+ cm

  • Nessuna riduzione dell'udito

  • Capace di restare in piedi a lungo

Veicoli
  • Motocicletta

  • Veicoli leggeri fino a 3,5 t

  • Patente di guida cat. A1 o B, esame attitudinale per conducente

Prestazione sportiva
  • Risultato complessivo con valutazione sufficiente, almeno 50 punti

Interessi particolari
  • Logistica / approvvigionamento

  • Si consiglia di frequentare un corso di istruzione prima del servizio come cadetto incaricato della circolazione

Modello di servizio

Per questa funzione é prevista anche la possibilità della ferma continuata. Questo significa che durante il reclutamento potrai decidere se compiere i tuoi obblighi militari in un solo periodo di 300 giorni consecutivi. Attenzione: Una funzione in ferma continua é possibile solo se si é in possesso di un certificato di capacità o della maturità.

Mostra di più

Altre funzioni che potrebbero interessarti:

#teamarmee

#teamarmee
#teamarmee