Truppe d'aiuto alla condotta



Comunicazione con mezzi moderni
. Garantisci la comunicazione! La flessibilità e la sicurezza della telecomunicazione rivestono un ruolo decisivo in qualsiasi impiego. Utilizzerai i moderni sistemi di telecomunicazione e le relative reti a grande capacità.

Flessibilità e sicurezza sono due aspetti determinanti nel campo delle telecomunicazioni. L'esercito necessita di moderni sistemi di telecomunicazione che possano contare su potenti reti di utenza e trasmissione.

Alle truppe di trasmissione è affidato il compito di creare e di gestire queste reti. Alle truppe d'aiuto alla condotta, invece, spetta la responsabilità di condotta della guerra elettronica e dei quartieri generali delle grandi formazioni d'impiego.

Alla trasmissione compete la creazione, la gestione e la sicurezza dei sistemi di comunicazione dell'esercito. Essa fornisce telecomunicazioni complete, classificate e integrate attraverso la tecnologia digitale, garantendo sistemi di comunicazione dalla funzionalità tecnicamente elevata ed estremamente flessibile.

La rete integrata delle telecomunicazioni militari (RITM) e le reti radio della truppa sono computerizzate e consentono la messa in rete di sistemi informatici nonché l'adattamento a ogni esigenza.

Oggigiorno i moderni sistemi di trasmissione e condotta costituiscono la premessa fondamentale per ogni impiego militare.

Funzioni di questa truppa:

Esploratore radio

Al fronte elettronico: lo spettro elettromagnetico sarà la tua zona di cambattimento nella  quale capterai, interpreterai e influenzerai i segnali.

Soldato informatore

Disponi di una buona capacità di concentrazione e d'immaginazione? Quale soldato informatore, informerai il comando in merito ai cambiamenti più recenti.

Pioniere delle onde direttive

Ti piace la natura? Quale pioniere delle onde direttive potrai abbinare la tecnica, i computer e la comunicazione con la possibilità di lavorare all'aperto.

Segretario

Grazie alle tue conoscenze amministrative appoggerai la condotta militare in seno alla cancelleria del posto di comando!

Soldato di telematica

Ti occupi dell’informatica e della tecnologia di comunicazione per la condotta di grandi formazioni militari. Una parte importante del tuo impiego è l’approntamento e il funzionamento del sistema d’informazione di condotta dell’esercito.

Soldato d’opera

Hai una predisposizione per la tecnica? In tal caso la funzione di soldato d’opera, con i suoi numerosi campi d'attività, fa per te!

Soldato Cyber

Einzigartige Cyber-Security-Ausbildung mit Führungserfahrung? Das ist nur in der Armee möglich! Als echter Computerfreak kannst du hier deine persönlichen und beruflichen Interessen weiterentwickeln!

Esploratore radio strategico

L'informazione è essenziale! A favore della condotta politica e militare raccoglierai informazioni nello spettro elettromagnetico.

Soldato di telematica / candidato specialista di lingue

Ami comunicare con le persone e condurre colloqui in varie lingue? Presso la brigata d’aiuto alla condotta 41 puoi assolvere l’istruzione per ufficiale specialista di lingue. La durata dell’intera formazione è di un anno.

Diagnostico Rete di condotta Svizzera

In cima alle montagne sei responsabile del funzionamento corretto degli importanti sistemi elettronici. Diventi specialista dei sistemi a onde direttive oppure del radar di sorveglianza dello spazio aereo delle Forze aeree.

#teamarmee