Autista veicoli speciali

Vuoi trasportare macchinari edili da cantiere, attrezzature e parti di ponti, elementi intercambiabili per mezzi pesanti ed effettuare trasporti di lunghezze e larghezze importanti? Se sei già in possesso della licenza di condurre di categoria C e/o CE potresti diventare conducente di veicoli speciali. Questa è una funzione per i professionisti della guida. Dopo la formazione di base nella scuola reclute, i soldati in ferma continua vengono assegnati al battaglione di intervento in caso di catastrofe e concludono in questo modo il servizio militare di 300 giorni.

Autista veicoli speciali

Descrizione

In qualità di conducente di veicoli speciali, assumente una funzione chiave nelle truppe del genio e contribuite in modo significativo alla mobilità di tutte le truppe.

A seconda dell'inizio della vostra formazione di base nella scuola reclute, verrete formati ad utilizzare rimorchi a pianale ribassato, ai differenti semirimorchi, sul trasporto di merci pericolose, sull'utilizzo del macchinario adibito alla posa di manti stradali di fortuna o su differenti autogru. Spesso svolgente incarichi in modo autonomo e indipendente in ogni condizione metereologica e stradale.

Siete inoltre responsabili del carico e dello scarico dei macchinari e del materiale da trasportare, della sua messa in sicurezza e dell'allestimento del lavoro su luogo di intervento. Lo sforzo fisico richiesto dalla funzione non deve essere sottovalutato.

Importante: la patente di guida civile di categoria C o CE è un prerequisito per questa funzione e deve essere già presentata al momento del reclutamento.

Mostra di più

Requisiti

Generale
  • Conoscenza della lingua tedesca o francese

Caratteristiche fisiche
  • Corporatura 155+ cm

  • Nessuna riduzione dell'udito

Armi speciali
  • Possibile inabile al tiro

  • È possibile il servizio senz’arma

Veicoli
  • Patente di guida Cat. C o CE

  • Esame attitudinale per conducente

Prestazione sportiva
  • Risultato complessivo con valutazione sufficiente, almeno 50 punti

Modello di servizio

Per questa funzione é prevista anche la possibilità della ferma continuata. Questo significa che durante il reclutamento potrai decidere se compiere i tuoi obblighi militari in un solo periodo di 300 giorni consecutivi. Attenzione: Una funzione in ferma continua é possibile solo se si é in possesso di un certificato di capacità o della maturità.

Mostra di più

Altre funzioni che potrebbero interessarti:

#teamarmee

Armeeapotheke-6.jpg Kdo_Cyber_Artillerieschiesskommandant_7266_003_V2.jpg Kdo_Cyber-Heli_4076_v2.jpg gbat23_KIO_armee_01_Titel.jpg gbat23_KIO_armee_02.jpg U-Fides-18.jpg
Armeeapotheke-6.jpg Kdo_Cyber-Heli_4076_v2.jpg gbat23_KIO_armee_02.jpg U-Fides-18-1652184565.jpg InfBat20-4.jpg
Kdo_Cyber_Artillerieschiesskommandant_7266_003_V2.jpg gbat23_KIO_armee_01_Titel.jpg U-Fides-18.jpg batinf19-sif2021-web-4.jpg 20220113_Inf-Bat-61_WK_015_DSC9155.jpg