Truppe del genio

Normalmente costruire, spesso supportare, a volte demolire
. Assicura la mobilità della truppa e, in caso di catastrofe, fornisci un aiuto prezioso a favore della popolazione civile! Grazie a un elevato grado di specializzazione sarai impiegato laddove occorrono degli specialisti.

Le truppe del genio assicurano la mobilità di tutte le truppe attraverso la costruzione o la riparazione di vie di comunicazione come strade, ponti, traghetti e piste di volto. Inoltre, in caso di catastrofi ambientali, essi forniscono un aiuto prezioso alla popolazione civile.

Le truppe del genio si distinguono per la capacità di pronto intervento e per l'elevato grado di specializzazione. Esse vengono impiegate per svolgere mansioni che richiedono speciali equipaggiamenti e particolari conoscenze tecniche.

Le categorie professionali più indicate per le aspiranti reclute che desiderano far parte delle truppe del genio sono quelle degli artigiani o degli studenti di facoltà universitarie affini.

Per la sua sicurezza sono obbligatorie determinate vaccinazioni nell’ambito dell’incorporazione nell’Arma del genio, del salvataggio o della sanità militare in vista dei relativi impieghi in Svizzera e all’estero.

Per potere assolvere una scuola reclute nel genio, nel salvataggio o nella sanità militare è obbligatoria la vaccinazione contro l’epatite B. E possibile che lei sia già stato sottoposto ad una tale vaccinoprofilassi. Se non è il caso, si lasci vaccinare contro l’epatite B in scuola reclute.

#teamarmee