Conducente di macchine da cantiere

I conducenti di macchine edili, con l'ausilio di diversi mezzi tecnici garantiscono la mobilità della propria formazione o limitano quella dell'avversario. Con differenti macchinari costruiscono, rimuovono o superano ostacoli. Costruiscono accessi ai punti di attraversamento, costruiscono o riparano strade di accesso e di scorrimento. I militari in ferma continua dopo la formazione di base vengono istruiti a compiti di aiuto in caso di catastrofe e incorporati nel battaglione d'intervento di aiuto in caso di catastrofe.

Conducente di macchine da cantiere

Descrizione

Come conducente di macchine edili sei un elemento chiave delle truppe del Genio e svolgi un ruolo decisivo affinché le truppe del Genio possano garantire la mobilità per sé stesse e per le altre unità di truppa. Le vostre abilità di soldato vi permetteranno di proteggere voi stessi e i vostri compagni in qualsiasi ambiente operativo. A tal fine, sarete addestrati all'utilizzo di escavatori cingolati e ruotati, pale cingolate e ruotati, attrezzature per la compattazione del terreno e altre macchine speciali. Sarete assegnati come conducenti di macchine edili principalmente se provenite dal settore edile e se avete già esperienza nella gestione di macchine edili.

Importante: la patente di guida civile di categoria B è un prerequisito per questa funzione e deve essere già presentata al momento del reclutamento.

Mostra di più

Requisiti

Generale
  • Dichiarazione di consenso per le vaccinazioni

  • Conoscenza della lingua tedesca o francese

Caratteristiche fisiche
  • Nessuna riduzione dell'udito

  • Test oculistico superato (visione stereo)

Armi speciali
  • Possibile inabile al tiro

  • È possibile il servizio senz’arma

Veicoli
  • Patente di guida civile di categoria B

  • Esame attitudinale per conducente

Prestazione sportiva
  • Risultato complessivo con valutazione sufficiente, 35-64

Interessi particolari
  • Edilizia / artigianato / tecnica

Modello di servizio

Per questa funzione é prevista anche la possibilità della ferma continuata. Questo significa che durante il reclutamento potrai decidere se compiere i tuoi obblighi militari in un solo periodo di 300 giorni consecutivi. Attenzione: Una funzione in ferma continua é possibile solo se si é in possesso di un certificato di capacità o della maturità.

Mostra di più

Altre funzioni che potrebbero interessarti:

#teamarmee

Armeeapotheke-6.jpg Kdo_Cyber_Artillerieschiesskommandant_7266_003_V2.jpg Kdo_Cyber-Heli_4076_v2.jpg gbat23_KIO_armee_01_Titel.jpg gbat23_KIO_armee_02.jpg U-Fides-18.jpg
Armeeapotheke-6.jpg Kdo_Cyber-Heli_4076_v2.jpg gbat23_KIO_armee_02.jpg U-Fides-18-1652184565.jpg InfBat20-4.jpg
Kdo_Cyber_Artillerieschiesskommandant_7266_003_V2.jpg gbat23_KIO_armee_01_Titel.jpg U-Fides-18.jpg batinf19-sif2021-web-4.jpg 20220113_Inf-Bat-61_WK_015_DSC9155.jpg