Truppe sanitarie



Salvare vite umane. 
Ti prenderai cura dei feriti e degli ammalati salvando vite umane! A tale scopo devi disporre di una elevata resistenza a livello fisico e psichico.

I compiti delle Truppe sanitarie consistono nell'accogliere i feriti e i malati presso il posto di soccorso sanitario, prestare cure o assistenza nell'ospedale militare e fornire un soccorso sussidiario a sostegno della popolazione civile.

I pazienti vengono trasportati con adeguati veicoli sanitari in ospedali che, a seconda della posizione, possono contare sul supporto dei battaglioni ospedalieri o demandare parte dei pazienti agli ospedali militari dei battaglioni ospedalieri .

Il servizio nelle Truppe sanitarie è impegnativo non solo sotto il profilo fisico, ma anche psicologico. In molte occasioni, infatti, capita di venire a contatto con ferite e patologie di ogni genere.

Per la sua sicurezza sono obbligatorie determinate vaccinazioni nell’ambito dell’incorporazione nell’Arma della sanità militare in vista dei relativi impieghi in Svizzera e all’estero.

Per potere assolvere una scuola reclute nella sanità militare è obbligatoria la vaccinazione contro l’epatite B. E possibile che lei sia già stato sottoposto ad una tale vaccinoprofilassi. Se non è il caso, si lasci vaccinare contro l’epatite B in scuola reclute.

Funzioni di questa truppa:

#teamarmee